Via dalla Cina

Autore: Roberto G. Ferrari

Edizione: Roberto G. Ferrari (2013, pagg. 142)

Le informazioni delle sezioni ‘Il contenuto’ e ‘Gli autori’ sono estratte dal libro e quindi di proprietà dell’editore

Disponibile nella nostra biblioteca

Copia omaggiata dall'autore

via-dalla-cina

Il contenuto

In questo libro, Roberto G. Ferrari racconta i venticinque giorni trascorsi a Pechino e Taiyuan, capitale della provincia dello Shanxi, per adottare un bambino cinese. Attraverso un’esperienza profondamente personale, l’autore osserva la Cina con gli occhi di un occidentale che cerca di comprenderne i valori e la cultura.

Questo dettagliato racconto dell’esperienza adottiva di una famiglia italiana in Cina costituisce una preziosa guida pratica al processo di adozione internazionale. Nello stesso tempo, Ferrari, che è viaggiatore esperto, fornisce una descrizione delle principali località visitate, dai monumenti di Taiyuan a Piazza Tienanmen. Via dalla Cina ritrae una grande nazione in perpetuo cambiamento dal punto di osservazione di un padre per sempre legato alla Cina attraverso suo figlio.

Gli autori

ROBERTO G. FERRARI è laureato in economia e ha lavorato per aziende multinazionali per circa venti anni. Ha studiato storia presso l’Università di Londra, specializzandosi in storia contemporanea. L’autore vive con la moglie, la figlia ed il figlio a Milano.

a-quattordici-smetto-livia-pomodoro

A Quattordici smetto

Daniela Callini

Vai al libro

abbiamo-adottato-un-bambino-anna-millotti

Abbiamo adottato un bambino

Anna Genni Miliotti

Vai al libro

adottare-un-figlio-marco-scarpati

Adottare un figlio

Marco Scarpati

Vai al libro

adozione-perche-e-come

Adozione: perché e come

F. Tonizzo & D. Micucci

Vai al libro