Focus ADOZIONI INTERNAZIONALI

Attualità e prospettive 2026

Dopo l’edizione del 2024, l’incontro ‘Focus Adozioni Internazionali’ torna nel 2026 con un aggiornamento sul quadro attuale. Aprirà l’evento Anna Guerrieri, Presidente del Coordinamento CARE, offrendo una panoramica sulle principali caratteristiche e dinamiche del percorso per adottare un minore all’estero: dalle opportunità offerte nei vari Paesi all’evoluzione delle normative e dei sussidi, dalla crescente attenzione al diritto del minore a preservare i propri legami alle complessità dei nuovi accordi internazionali. 
Durante l’incontro approfondiremo questi aspetti con Valentina Colonna e Vincenzo Bucello, Commissari della Commissione per le Adozioni Internazionali, anche membri del Consiglio Direttivo del Coordinamento CARE, i quali offriranno una visione privilegiata e integrata. Saranno presentati aggiornamenti sui Paesi e sugli Enti Autorizzati, evidenziando anche gli elementi di continuità, le opportunità ancora esistenti e le prospettive future.
L’obiettivo è fornire a coppie e single informazioni chiare, aggiornate e utili per affrontare il proprio percorso con consapevolezza e fiducia.

Data

27 gennaio ’26
Martedì

Ora

20:30

Luogo

Incontro ONLINE
su ZOOM

Relatori

Anna Guerrieri
Presidente Coordinamento CARE
Valentina Colonna
Vincenzo Bucello
Consiglieri CARE e Commissari CAI

      Informazioni utili

TEMATICHE AFFRONTATE

Analisi stato Adozioni Internazionali
Paesi ed Enti Autorizzati

DOVE SI SVOLGE

ONLINE su ZOOM

Vuoi avere dettagli sugli eventi che organizziamo?