horizontal rule

Le Radici e le Ali... mette nuove radici!

In fase di consolidamento la costituzione di 3 nuovi Gruppi di ascolto in Italia

 

Novembre 2007

Cari amici,
durante questi ultimi 7 anni abbiamo visto tantissimo interesse intorno al tema adozione, molte famiglie si sono unite a noi per ottenere conforto e scambiare esperienze.
Quello che ci muove è la volontà di creare una "cultura dell'adozione" e  far si che questa divenga parte integrante della vita di tutti i giorni, convinti fino in fondo che tutto questo possa aiutare tutti noi a vivere momenti più sereni, con i nostri attuali o futuri bambini.
La formazione spontanea di gruppi locali come il nostro nelle varie città italiane sono una grandissima e insostituibile risorsa. C'è una gran voglia di 'informazione' e di 'affiliazione' e non sempre la famiglia adottiva o pre-adottiva sa a chi rivolgersi.
Nel nostro percorso abbiamo incontrato alcune di queste realtà che ci hanno chiesto di fornire loro il nostro aiuto e lo abbiamo fatto volentieri, perchè ci crediamo molto.
Giunti a questo punto ci siamo domandati: perchè non allargare questo nostro modo di vivere l'adozione? perchè non creare una rete di gruppi di famiglie adottive, ognuno con le proprie caratterizzazioni locali, in grado di fornire supporto e conforto?

E su questa 'onda' le prime realtà locali di Le Radici e le Ali sono nate!

Siamo lieti di annunciare, in data 5 Novembre 2007, la costituzione di un gruppo di famiglie già attivo dall'Ottobre 2006:

Le Radici e le Ali - Faenza

e-mail: faenza@leradicieleali.com
Telefono: 370 3220574 (disponibile dalle 17 alle 21)
PRESENTAZIONE DEL GRUPPO di FAENZA

e la partenza di due altri gruppi locali di supporto in fase di consolidamento:

Le Radici e le Ali - Brescia

e-mail: brescia@leradicieleali.com
Telefono: 339 7888909 (disponibile in orari limitati)
PRESENTAZIONE DEL GRUPPO di BRESCIA

Le Radici e le Ali - Venezia

e-mail: venezia@leradicieleali.com
Telefono: 338 4060435 (lun-ven dalle 17 alle 20, sab-dom dalle 10 alle 20)
PRESENTAZIONE DEL GRUPPO di VENEZIA


Noi e tutte queste nuove realtà abbiamo in comune una caratteristica: cerchiamo di essere vicini a voi con un profilo molto 'familiare', sincero e trasparente, e ci mettiamo tutta la nostra passione perché ci crediamo!

Quale servizio pensiamo di potervi dare grazie al contributo volontario di questi gruppi di famiglie?
Supportare al meglio le altre famiglie adottive locali avvicinandosi a  loro con lo stile familiare che ci contraddistingue, cercare di promuovere attivamente incontri ed eventi che possano aiutare il percorso adottivo, rispondere a messaggi mail di richiesta d'aiuto, istituire un  numero telefonico di riferimento dove la famiglia possa avere una risposta amica.

In tutto questo la Rete Internet ci darà una grande mano, sul nostro Sito e sul Forum saranno pubblicati eventi locali ed informazioni, saremo così in grado di raggiungere le famiglie di quella particolare zona e renderle partecipi delle attività. Un programma dettagliato consentirà loro di capire i contenuti delle proposte, con l'intento di stimolare un  coinvolgimento diretto nel gruppo.

GRAZIE A TUTTI I NOSTRI NUOVI AMICI e 'COLLEGHI' dello staff di FAENZA,  BRESCIA e VENEZIA!

Tutte le famiglie delle zone limitrofe che hanno volontà di aggregarsi ai nuovi gruppi possono farlo utilizzando i riferimenti sopra citati. Le attività ufficiali partiranno a Gennaio 2008, ma le adesioni sono già aperte.
 
Ci sarete anche voi? Unitevi ai gruppi presentandovi via mail, vi aspettiamo!

 

Stefano

 

CERCA nel SITO I NOSTRI CONTATTI            DIVENTA SOCIO :-) MAPPA del SITO     

Risoluzione ottimale 800x600|

             Aggiornato il 27-04-2022