horizontal rule

Affiliazioni: 'La Rete di Famiglie Adottive' può ora espandersi

Dedicato a chi vuole condividere e migliorare gli obiettivi di Le Radici e le Ali

Cari amici!
siamo lieti di annunciare un nuova evoluzione datata Gennaio 2010 che segue l'ultimo passo del 3 Aprile 2009 quando il Gruppo Le Radici e le Ali è diventato Associazione. 'La Rete di Famiglie Adottive' può ora espandersi grazie alla possibilità di annettere gruppi e/o associazioni in qualità di Affiliati Territoriali.
A chi è rivolto il servizio di Affiliazione?
Possono affiliarsi a Le Radici e le Ali gruppi e/o associazioni territoriali di volontari che hanno espresso il desiderio di condividere il nostro progetto. Per chiarire i dettagli della collaborazione è stato predisposto un semplice documento denominato 'Regolamento Affiliazioni Territoriali'.
 
La Rete di Famiglie Adottive: cos'è e com' è definita?
Le Radici e le Ali è una rete di famiglie che collabora per creare una Cultura dell’Adozione e supportare altre famiglie adottive. Una rete è fatta di nodi. Un nodo è fatto da corde che si intrecciano al fine di costituire un punto fermo e di rafforzare una rete. Prima di creare un nodo è necessario conoscere la corda nella sua struttura e per il materiale con cui è costruita, allo scopo di poter realizzare nodi duraturi.
Gettate queste basi, vengono offerti i seguenti livelli di affiliazione:
Affiliato CORDA
(Cooperano con noi, Organizzano incontri, Realizzano eventi e Diffondono territorialmente la cultura dell’ Adozione)
Chi é un Affiliato CORDA? E’ un gruppo e/o un’associazione territoriale di volontari che ha espresso il desiderio di iniziare a condividere il nostro progetto e che per questo accetta un periodo di prova per un tempo determinato. Un affiliato CORDA può diventare NODO quando ha dimostrato di poter offrire un servizio capace e presente.
 
Affiliato NODO
(Nasce e si sviluppa sul territorio, Opera in collaborazione con noi, Diventa riferimento ed Occasione d’incontro per le famiglie)
Chi è un Affiliato NODO? E’ un’associazione regolarmente costituita che, dopo un periodo di operatività in qualità di CORDA diventa parte integrante della Rete offrendo un servizio capace e presente.
A chi rivolgersi per maggiori informazioni?
Potete inviare un messaggio alla nostra Viviana, a questo indirizzo: viviana.andrea@leradicieleali.com
Viviana cercherà di evadere le vostre domande nel modo più chiaro possibile.
...vi aspettiamo!
Siamo certi che questa possibilità possa essere d'aiuto e conforto per altri gruppi di volontari che hanno il desiderio di aiutare le famiglie adottive italiane.
Siamo a vostra disposizione, a presto!
Stefano Piovani, Presidente  -  Staff LE RADICI E LE ALI
 

 

CERCA nel SITO I NOSTRI CONTATTI            DIVENTA SOCIO :-) MAPPA del SITO     

Risoluzione ottimale 800x600|

             Aggiornato il 27-04-2022